rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

A 150 all'ora sulla Salaria per sfuggire ai poliziotti: arrestato

Su viale Regina Margherita il fuggitivo per evitare un motociclista in transito è uscito fuori strada. Era a bordo di un'auto rubata e fermato ha preso a pugni i poliziotti

Privo di patente, con diverse segnalazioni all'autorità giudiziaria a bordo di un'auto rubata. Sono questi i motivi che hanno spinto un cittadino romeno a sfuggire ad un posto di blocco e ad ingaggiare un inseguimento a folle velocità sulla via Salaria.

Durante il normale pattugliamento notturno, dopo aver notato un SUV che procedeva sulla via Salaria in direzione centro a velocità sostenuta, gli agenti hanno deciso di fermarlo per contestargli la relativa infrazione. Il conducente, anziché ottemperare all’ordine della pattuglia ad accostarsi, ha accelerato ulteriormente raggiungendo la velocità di 150 km/h in pieno centro abitato.

Ne è scaturito un lungo inseguimento a 150 chilometri all'ora al quale hanno partecipato diverse volanti opportunamente fatte convergere dalla sala operativa fino a viale Regina Margherita  dove,  il fuggitivo per evitare un motociclista in transito è uscito fuori strada.

I calci ed i pugni sferrati agli agenti che l’avevano ormai raggiunto non sono riusciti però ad evitargli l’immediato arresto. I successivi accertamenti dei poliziotti hanno permesso di accertare che l’autovettura risultava rubata da alcuni giorni e   che le targhe applicate appartenevano ad un altro veicolo. Il conducente fermato, di nazionalità romena e senza fissa dimora, oltre ad annoverare diversi precedenti di Polizia  era privo della patente di guida e che per tale ragione , nel corso dell’ultimo anno , era stato più volte segnalato all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 150 all'ora sulla Salaria per sfuggire ai poliziotti: arrestato

RomaToday è in caricamento