rotate-mobile
Cronaca Casal Monastero / Via di Sant'Alessandro

Fuga da film sul raccordo: si scontra con due auto e scappa a piedi per le campagne

La fuga dopo essere stato sorpreso sulla corsia d'emergenza del Raccordo Anulare

Senza patente, con la replica di una pistola in auto a tutta velocità sulla corsia di emergenza del Grande Raccordo Anulare. Questi gli ingredienti che hanno condito una rocambolesca fuga da film nel corso della quale sono rimasti coinvolti altri automobilisti che hanno avuto la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato. 

E' successo alcuni giorni fa quando gli agenti della Polizia Stradale di Roma Settebagni hanno intimato l’alt ad un’autovettura Opel Mokka che circolava sulla corsia d’emergenza del Raccordo. Il conducente invece di fermarsi, ha continuato la marcia procedendo a zig zag tra le autovetture nell’intento di far perdere le sue tracce tentando anche di speronare l’auto della Polizia.

Dopo esser uscito dal Raccordo Anulare, la fuga è proseguita sulla via Tiburtina dove, a causa delle manovre pericolose, l’auto in fuga ha urtato frontalmente un’autovettura che proveniva dal senso opposto. Raggiunto dai poliziotti l’uomo, nonostante i danni al suo veicolo e l’auto della polizia che ne bloccava la fuga, è ripartito urtando la volante, provocando lesioni agli agenti.

La rocambolesca fuga è proseguita su via di Sant’Alessandro, zona Casal Monastero, fin quando, dopo aver tamponato un altro veicolo, l’uomo, abbandonata l’autovettura, si è dileguato nella campagna limitrofa.

Gli accertamenti hanno permesso ai poliziotti di identificare e raggiungere il responsabile dei fatti, soggetto già noto alle forze dell’ordine, il quale è stato denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violazione della normativa relativa al possesso delle armi. Nella sua auto infatti i poliziotti hanno rinvenuto una pistola semiautomatica, rivelatasi successivamente una replica modificata in modo da farla sembrare vera.

Inoltre, l’uomo è stato sanzionato in quanto privo di patente di guida.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga da film sul raccordo: si scontra con due auto e scappa a piedi per le campagne

RomaToday è in caricamento