rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Cesurni

Forzano posto di blocco e gettano la droga dall'auto, fermati dopo inseguimento

I fatti nell'area di Stacchini, a Tivoli Terme. Dopo aver recuperato l'hashish i due fuggitivi sono stati arrestati dai carabinieri

Inseguimento nella notte a Tivoli Terme dove due uomini a bordo di una vettura hanno forzato un posto di blocco ingaggiando una fuga con i carabinieri alle loro costole. I fatti intorno alle mezzanotte del 4 settembre nell'area di Stacchini. A fermarli ed arrestarli i militari della Stazione di Tivoli unitamente a quelll del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia tiburtina. La corsa per evitare di essere fermati con un carico di hashish che trasportavano nell'auto. 

FUGA DAL POSTO DI BLOCCO - In particolare i due uomini, al fine di evitare il controllo della propria autovettura, una Alfa Romeo di colore rosso sulla quale viaggiavano, hanno dapprima forzato un posto di controllo predisposto in località Stacchini, nell’ambito di servizi di controllo del territorio predisposti al fine di contrastare i fenomeni delittuosi connessi alla movida del fine settimana, e poi si sono dati alla fuga cercando di disfarsi di alcuni panetti di droga, lanciandoli dal finestrino dell’automobile in corsa. 

HASHISH BUTTATO DALL'AUTO - A seguito dell’evento, il Comando Compagnia di Tivoli ha fatto scattare uno specifico piano di intervento che ha consentito non solo di recuperare il carico di stupefacenti, circa 600 grammi di hashish, già suddiviso in “panetti”, per il quale è scattato il sequestro penale, ma anche di bloccare e arrestare i due malfattori, dopo averli inseguiti e fermati in una strada interpoderale. 
 
DUE ARRESTI - Lo stupefacente sequestrato sarà inviato presso il laboratorio analisi scientifiche per gli accertamenti di rito. I fuggiaschi, due uomini residenti nel Comune di Tivoli, sono invece stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia in attesa del rito di Convalida. Dovranno rispondere, a vario titolo, di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni volontarie e naturalmente detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Hashish inseguimento Stacchini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano posto di blocco e gettano la droga dall'auto, fermati dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento