rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casalotti / Via della Maglianella

Fermato dopo lungo inseguimento prova ad investire gli agenti, era senza patente

La corsa cominciata a Primavalle è terminata su via della Maglianella. L'auto, senza assicurazione, era di proprietà di un amico del fuggitivo

Una lunga corsa cominciata a Primavalle e terminata dopo diversi chilometri in via della Maglianella, a Casalotti. E’ accaduto alle 4:30 della notte quando per le strade del quartiere gli agenti delle volanti hanno visto sfrecciare un’autovettura di colore grigio con a bordo un romano di 31 anni. Intercettato dalla Volante della Polizia di Stato nel tentativo di arrestare la “folle corsa”, è iniziato così un lungo inseguimento.

FOLLE CORSA - Dapprima una sola Volante, alla quale se ne sono aggiunte subito altre due. L’uomo ha continuato a scappare a folle velocità con l’intento di far perdere le proprie tracce, mettendo in pericolo chiunque fosse sulla sua traiettoria. Si è diretto quindi verso il Grande Raccordo Anulare, sperando in una via di fuga migliore, ma sentendosi ancora “tallonato” dalla Polizia, è ritornato su via della Maglianella, dove ha sbandato affrontando una curva piuttosto stretta.

TENTATO INVESTIMENTO - Le tre Volanti lo hanno accerchiato, ma l’uomo non si è arreso ed ha tentato di nuovo la fuga, prima speronandole e poi innescando la retromarcia. Quando i poliziotti sono scesi dalle auto per immobilizzarlo, si sono  trovati  ad affrontare un tentativo di investimento. L’uomo ha continuato a divincolarsi dispensando calci e pugni, fino a che è stato fisicamente bloccato ed ammanettato.

SENZA PATENTE - Accompagnato negli uffici di Polizia, è risultato essere privo di patente di guida in quanto revocata, nonché essere in possesso di numerosi precedenti. L’autovettura in questione, peraltro di proprietà di un conoscente, non era nemmeno coperta da assicurazione. Il 31enne dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, oltre ad essere indagato in stato di libertà per il reato di guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dopo lungo inseguimento prova ad investire gli agenti, era senza patente

RomaToday è in caricamento