rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via dei Gordiani

In fuga con i tre figli piccoli in auto sperona la volante e finisce fuori strada

L’inseguimento andato avanti diversi chilometri nella zona di Villa Gordiani

A folle velocità ha percorso le vie del Prenestino nell’auto con a bordo i tre figli piccoli e la moglie. Speronata la volante della polizia ha terminato la propria corsa fuori strada. E’ accaduto lunedì notte quando, a  bordo di un’auto di grossa cilindrata, alla vista della Polizia, il conducente del veicolo ha accelerato la corsa e da via dei Gordiani altezza via Supino è scappato verso via Monteforte Irpino.

Con i segnali acustici – luminosi attivati, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti e del commissariato Torpignattara che lo seguivano, gli hanno intimato l’alt ma, malgrado ciò, l’auto ha continuato la sua folle corsa durante la quale il conducente del veicolo ha effettuato manovre pericolose fino a ritornare in via dei Gordiani.

Raggiunto da più volanti, l’uomo in fuga, ha speronato una di queste perdendo il controllo del mezzo in viale Palmiro Togliatti dove è stato poi bloccato. Seduti dietro, i poliziotti hanno riscontrato la presenza di 3 bambini figli del conducente e della donna seduta al suo fianco, una macedone di 30 anni.

Fatto scendere dal veicolo l’uomo ha iniziato a dimenarsi e a minacciare gli agenti ma è stato bloccato ed identificato per un uomo di 34 anni, domiciliato alla baraccopoli di via dei Gordiani. Perquisito, è stato trovato in possesso di un caricatore per pistola con 9 colpi calibro 22.

Accompagnato negli uffici di polizia, è stato arrestato e dovrà rispondere di resistenza violenza e minacce a Pubblico Ufficiale nonché di possesso ingiustificato di munizioni e parti di armi e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga con i tre figli piccoli in auto sperona la volante e finisce fuori strada

RomaToday è in caricamento