In fuga sul furgone speronano auto e si scontrano contro vetture ferme al semaforo

L'inseguimento con i carabinieri è cominciato in via del Collettore Primario e si è concluso in via dei Romagnoli

Inseguimento da film nel cuore della mattina sulle strade di Dragona ed Ostia Antica. È accaduto venerdì 19 aprile con i carabinieri della Stazione di Ostia Antica che hanno poi arrestato quattro persone - due 40enni e due 20enni tutti con precedenti penali -, per resistenza a pubblico ufficiale.

L'inseguimento da film ha cominciato a prendere corpo quando i quattro, a bordo di un furgone, all’altezza di via del Collettore Primario, non si sono fermati all’alt, proseguendo la marcia nel tentativo di eludere il controllo. 

Inseguiti dai Carabinieri per diversi chilometri, i quattro nella loro fuga hanno urtato violentemente altre due autovetture in transito, mandandole fuori strada. La folle corsa si è poi protratta per il centro cittadino dove, all’altezza di viale dei Romagnoli, i quattro sono andati ad impattare contro due macchine che erano ferme al semaforo.

Raggiunti prontamente dai militari e senza via di scampo per proseguire la marcia con il mezzo in panne, i quattro delinquenti hanno tentato vanamente la fuga a piedi, ma sono stati comunque acciuffati dai Carabinieri; è stato poi accertato che il mezzo era sprovvisto della dovuta copertura assicurativa. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento