Ostia, inseguimento da film: preso ladro d'appartamenti. I furti anche a Roma nord

Quando hanno visto i poliziotti i due malviventi si sono dati alla fuga. Proseguono le indagini per individuare i suoi complici

Inseguimento da film sulle strade di Ostia nella serata di lunedì 16 novembre. Al termine della spericolata corsa, gli agenti hanno catturato il fuggitivo, ricercato per rapina e sorpreso con a bordo dell'auto migliaia di euro di valore in refurtiva.

Gli investigatori del X Distretto di Polizia che erano sulle sue tracce e lo avevano geolocalizzato a piazza Gasparri, sapevano che di lì a poco sarebbe transitato per via della Martinica: a finire in mantte un cileno di 23 anni, accusato di aver minacciato con un lungo cacciavite il proprietario di un appartamento che l'aveva sorpreso a rubare in casa.

Il ragazzo era a bordo di un'auto con un complice. Quando hanno visto i poliziotti i malviventi si sono dati alla fuga ma, dopo un rocambolesco inseguimento per le vie di Ostia, uno dei due è stato bloccato mentre tentava di fuggire a piedi.

Perquisito, all'interno del veicolo è stata rinvenuta una considerevole quantità di refurtiva tra cui televisori, playstation, orologi, borse, gioielli, provento di furto in appartamento appena consumato nonché arnesi atti allo scasso utilizzati per scardinare le serrature.

Ostia1 mod (1)-2

I successivi accertamenti hanno permesso di localizzare alcune abitazioni situate a Roma Nord che erano state depredate.

Tra queste una famiglia di Fiano Romano che riconosceva parte della refurtiva di cui aveva già denunciato il furto. Dopo la notifica del provvedimento, lo straniero è stato accompagnato in carcere.

Nei suoi confronti è scattata anche la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione. Proseguono le indagini per individuare i suoi complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento