Fugge ad un posto di blocco con l'auto: a casa 250 grammi di marijuana
Il giovane 21enne era alla guida dell'auto senza patente e sotto l'effetto di alcol. Rintracciato nella propria abitazione dopo essersi dileguato a piedi
Ha visto una pattuglia della polizia e senza pensarci su due volte ha effettuato un'inversione di marcia dando vita ad un inseguimento con gli agenti. E' accaduto alle 2,30 di questa notte (14 aprile) a Nettuno, litorale sud della Capitale. La fuga da parte di un 21enne del posto, che ha tentato di eludere i controlli di due volanti del commissariato di Anzio, diretto dal dottor Mauro Baroni, impegnate in un posto di controllo vicino alla stazione ferroviaria.
INSEGUIMENTO - Inseguito immediatamente dagli agenti, il fuggitivo è stato fermato e controllato. Dai primi accertamenti è emerso che il ragazzo 21enne, non solo era privo della patente di guida mai conseguita ma, è risultato avere un tasso alcolemico notevolmente superiore a quello consentito.
FUGA A PIEDI - Perquisita l’autovettura del giovane, gli agenti hanno rinvenuto 500 euro in banconote di piccolo taglio e tracce di marijuana. Quando i poliziotti hanno deciso di procedere alla perquisizione domiciliare del fermato, questo ha iniziato ad agitarsi e, dopo una breve colluttazione è riuscito a fuggire nelle campagne vicine scavalcando alcuni muri di recinzione.
MARIJUANA IN CASA - Durante la perquisizione nell’abitazione, gli agenti hanno sequestrato 45 involucri di carta stagnola contenenti ognuno marijuana essiccata per un peso complessivo di circa 250 grammi. Inoltre, è stato rinvenuto anche tutto l’occorrente per la pesatura e confezionamento delle dosi di stupefacente. Appostatisi sotto l’abitazione del giovane, i poliziotti l’hanno aspettato e, dopo circa un’ora, quando ha fatto rientro a casa, sono riusciti a bloccarlo.
ARRESTATO - Accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché denunciato per guida senza patente ed in stato di ebbrezza.