rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca La Rustica / Via Luigi Russolo

Inseguiti da tre volanti sfondano un posto di blocco: fermati

L'inseguimento nei confronti di tre ladri è cominciato a San Paolo per poi terminare in via Luigi Russolo a La Rustica, dopo un ultimo disperato tentativo di fuga a piedi successivo ad un incidente

Un lungo inseguimento cominciato a San Paolo e terminato a La Rustica dopo diversi tentativi di speronamento nei confronti di tre auto della polizia, lo sfondamento di un posto di blocco e l'estremo tentativo di fuga a piedi dopo un incidente che ha fermato la loro corsa in via Luigi Russolo. Così sono stati arrestati tre uomini sorpresi poco prima a rubare su alcune auto parcheggiate a San Paolo fuggiti alla vista della polizia con una pattuglia che ha subito cominciato l'inseguimento chiedendo l'auto di altre tre auto alla Sal Operativa della Questura.  

INSEGUIMENTO SUL GRA - I fuggitivi hanno tentato di sottrarsi alla cattura in tutti i modi, anche speronando l’auto della Polizia non appena questa si è avvicinata sul Grande Raccordo Anulare, con i ladri che durante la fuga gettavano in strada numerosi oggetti, poi risultati essere parte del bottino. Malviventi che hanno successivamente forzato un posto di blocco che i poliziotti avevano approntato per porre fine alla fuga, che stavano diventando un grave pericolo per la circolazione stradale.

INCIDENTE A LA RUSTICA - Infine, su via Luigi Russolo, a La Rustica, l’auto inseguita ha avuto un incidente con un altro veicolo che procedeva in senso contrario e, finalmente, è dovuta necessariamente fermarsi. I ladri hanno allora provato a fuggire a piedi, ma uno dopo l’altro sono stati intercettati dalle pattuglie arrivate sul posto e arrestati. All’interno dell’auto sono stati trovati diversi arnesi atti allo scasso e parte della refurtiva.

TARGA FALSA - L’auto, che dai primi accertamenti sembrava “pulita”, in realtà aveva una targa falsa applicata su quella originale, messa per occultarne la provenienza furtiva. I tre, identificati in due 19enni ed un 24enne, dovranno rispondere di rapina, ricettazione, riciclaggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti da tre volanti sfondano un posto di blocco: fermati

RomaToday è in caricamento