rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Basilio / Via di Scorticabove

Inseguimento contromano da Colli Aniene a San Basilio, arrestati due nomadi

I malviventi hanno aggredito le forze dell'ordine dopo aver urtato contro alcune auto in sosta in via di Scorticabove

Hanno attirato l’attenzione degli Agenti quando con un’autovettura, hanno attraversato a tutta velocità l’incrocio di via Bardanzellu, nella zona di Colli Aniene, malgrado il semaforo rosso. I poliziotti del Reparto Volanti, hanno attivato i segnali acustici e luminosi e li hanno inseguiti ma i due, non curanti né dei pedoni nelle delle auto, invece di fermarsi hanno iniziato a correre ancora più velocemente viaggiando contromano e andando ad urtare anche su alcune autovetture parcheggiate.

INCIDENTE IN VIA SCORTICABOVE - La corsa dell’autovettura è terminata solo quando, per la forte velocità, ha perso il controllo fermandosi contro un veicolo parcheggiato in via Scorticabove, nella vicina San Basilio. I due occupanti, due nomadi di 19 e 20 anni, sono scesi dall’auto e nel tentativo di darsi alla fuga, hanno aggredito i poliziotti colpendoli ripetutamente. L’intervento di altre pattuglie ha permesso di bloccare e assicurare i due all’interno della volante. Perquisita l’auto su cui viaggiavano, gli Agenti hanno rinvenuto diverso materiale di marca tra cui un trapano, una sega  circolare e una smerigliatrice per un valore di circa 2500 euro.

FURTO IN UN AUTOCARRO - Le successive indagini hanno permesso di scoprire che quanto recuperato era stato appena rubato dall’interno di un autocarro parcheggiato in via Satta, che aveva il portellone posteriore forzato. I due fermati, con numerosi precedenti di Polizia, accompagnati negli uffici del Commissariato San Basilio, sono stati  arrestati per rapina, violenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale nonchè per danneggiamento. Il conducente dell’autovettura è stato anchevdenunciato per guida senza patente e sanzionato per le varie infrazioni al Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento contromano da Colli Aniene a San Basilio, arrestati due nomadi

RomaToday è in caricamento