rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia, tenta di fuggire al controllo della polizia ma si scontra con un'altra auto: arrestato

Gli agenti erano da tempo sulle sue tracce. Le persone coinvolte nell'incidente sono state portate all'ospedale ma non sono in gravi condizioni

Prima la fuga in auto e l'inseguimento della polizia per le vie di Ostia, poi l'incidente con un'altra vettura, infine l'arresto. Era tenuto sotto controllo da tempo  H.M., un nomade di 26 anni la cui auto era stata più volte segnalata in quanto guidata da un gruppo sospettato di diversi furti nella zona. A essere sulle sue tracce gli agenti del Commissariato Lido, diretti dal dott. Antonio Franco.

Ieri sera, verso le ore 20, una pattuglia ha notato l’auto in questione sul lungomare Toscanelli e gli agenti hanno subito riconosciuto l’uomo alla guida come colui che era riuscito a sfuggire loro in altre circostanze. Il malvivente, per eludere il controllo, ha tentato la fuga per l’ennesima volta e da lì è iniziato un inseguimento per le vie di Ostia, durante il quale il giovane alla guida, noncurante della presenza nella sua auto della moglie e dei figli minorenni, ha tentato in ogni modo di sfuggire alla polizia. La corsa è finita quando il veicolo ha provocato un incidente con un’altra auto ed è stato costretto a fermarsi. L’uomo però non si è arreso e ha tentato la fuga a piedi, sempre inseguito dai poliziotti. Quando è stato bloccato ha fatto di tutto per divincolarsi, ma alla fine è stato arrestato.

H.M., nomade di 26 anni con alcuni precedenti di polizia, è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e dovrà rispondere anche di guida senza patente, omissione di soccorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Per quanto riguarda quest’ultimo reato, infatti, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni cacciaviti, alcuni dei quali nascosti in macchina, altri tenuti in tasca insieme ad una torcia.

Sia gli occupanti dell’altra autovettura rimasta coinvolta nell’incidente, sia i suoi familiari sono stati accompagnati in ospedale per le cure del caso. Nessuno versa in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, tenta di fuggire al controllo della polizia ma si scontra con un'altra auto: arrestato

RomaToday è in caricamento