rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Si fingono poliziotti e scappano. Inseguimento a 200km/h sul G.R.A.

Scoperti dai veri poliziotti come in un circuito di formula uno, scappano a 200 km/h sul Raccordo tra le auto degli altri automobilisti: bloccati ed arrestati

Sembrava una scena di un film poliziesco e invece era la realtà. Tre uomini, R.E. di 31 anni e R.F. di 20 anni, entrambe iraniani, ed il terzo, R.M di 33 anni, pakistano sul Grande Raccordo Anulare hanno affiancato l’auto di un'automobilista intimandogli di fermarsi, mostrando una placca di metallo con la scritta 'Polizia', e poi gli hanno ordinato di mostrargli i documenti. Era una trappola. La vittima ha inizialmente assecondato le loro richieste, poi si è insospettito per il fatto che i tre non parlavano bene in italiano, cercando di attirare l’attenzione di una pattuglia della Polizia in transito. Tanto è bastato per scatenare i probabili rapinatori in un rocambolesco inseguimento con la Polizia sul GRA.

L’inseguimento degno dei migliori film si è protratto per alcuni minuti, durante i quali i tre rapinatori a bordo di una veloce autovettura hanno tentato di sfuggire al controllo degli agenti, con manovre pericolose ad alta velocità zigzagando tra le auto, per far perdere le proprie tracce. Gli Agenti del Commissariato Aurelio diretto dal Dr. Fabrizio Calzoni, hanno immediatamente organizzato dei blocchi per fermare l’auto, che i fuggitivi hanno forzato per tre volte ed ogni volta hanno potuto continuare la fuga perché i poliziotti contrastandoli, avrebbero messo in pericolo gli altri automobilisti.

I fuggitivi sembravano averla scampato, sfruttando la corsia d’emergenza puntando la loro corsa in direzione degli agenti, che hanno dovuto lanciarsi a terra per evitare l’impatto. Bloccando all’ultimo momento con un autocarro anche la corsia di emergenza, le pattuglie hanno potuto fermare la folle corsa dell’auto ed arrestare i tre, componenti di un gruppo dedito alle rapine ai turisti. Una volta identificati i tre uomini, risponderanno all’Autorità Giudiziaria di tentato omicidio, tentata rapina e possesso di segni distintivi contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono poliziotti e scappano. Inseguimento a 200km/h sul G.R.A.

RomaToday è in caricamento