rotate-mobile
Cronaca

Fiat 600 blocca Ferrari: inseguito sul Raccordo e pestato

A bordo di una Fiat 600 aveva 'sfidato' una Ferrari, impedendole il sorpasso. Speronato e inseguito dal Ferrarista, il conducente della Fiat è stato picchiato selvaggiamente sulla corsia d'emergenza

Inseguimento sul Grande Raccordo Anulare con tanto di speronamenti e a sfidarsi sono una Ferrari e una Fiat 600. Tutto inizia quando il conducente della Fiat sfida la Ferrari impedendole il sorpasso e da qui nasce il diverbio finito con lo speronamento del conducente della 600 che è stato picchiato selvaggiamente sulla corsia d'emergenza.

L'inseguimento è iniziato sul Gra, all'altezza dell'uscita 'Pontina', dove il conducente della Fiat non si è lasciato superare dalla Ferrari che lo seguiva. Probabilmente indispettito da tale atteggiamento, il Ferrarista ha prima speronato diverse volte l'utilitaria e dopo averla bloccata, è sceso dal veicolo e, insieme all'amico, ha mandato in frantumi un finestrino della 600 e preso a pugni il 32enne che la guidava.

La scena è stata però notata da un carabiniere libero dal servizio che, chiamando il 112 prima e intervenendo a dare man forte ai colleghi poi, ha evitato il peggio. Sono stati arrestati, così, due romani di 30 e 32 anni, il Ferrarista e un amico che si trovava con lui, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere di violenza privata, lesioni aggravate in concorso, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

All'interno della Ferrari sono stati rinvenuti 27.500 euro in contanti: la provenienza del denaro, sequestrato assieme alla Ferrari, dovrà essere chiarita. Il conducente della 600 è stato portato al Sant'Eugenio per i soccorsi; è stato dimesso con una prognosi di 21 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat 600 blocca Ferrari: inseguito sul Raccordo e pestato

RomaToday è in caricamento