rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Viale del Tintoretto

Eur: prima gli ruba la moto, poi l'auto. Arrestato dopo rocambolesco inseguimento

Arrestato un ladro 44enne. La vittima mentre stava sporgendo denuncia per il furto della sua moto è stato avvertito anche del furto della sua auto

L'avidità gioca brutti scherzi. Lo sa bene un ladro romano di 44, già noto alle forze dell'ordine, arresto dagli agenti della Polizia di Stato a seguito di un doppio furto e al termine di un rocambolesco inseguimento. 

IL DOPPIO FURTO - Ieri pomeriggio la vittima si trovava al Commissariato Castro Pretorio per sporgere denuncia per il furto della sua moto subìto in mattinata, quando è stato avvisato dalla centrale Viasat anche del furto in atto della propria auto

Immediato l’intervento in via del Tintoretto degli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Tor Carbone che ha intercettato il ladro a bordo dell’auto mentre usciva dal box.

LA FUGA - Il malvivente, infatti, aveva trovato all’interno della moto proprio le chiavi di casa del proprietario, nonché quelle dell'automobile e sognva così di fare bottino pieno. Alla vista degli agenti della Polizia di Stato ha accelerato la marcia riuscendo ad aprirsi un passaggio, ha poi proseguito la corsa zigzagando nel traffico cittadino sperando di far perdere le proprie tracce ai poliziotti che lo stavano inseguendo.

Vistosi senza possibilità di scampo, ha tentato in extremis una brusca inversione di marcia, così facendo ha però urtato un marciapiede ed è andato a sbattere contro una macchina in sosta.

L'ARRESTO - Il ladro, messo alle strette, ha tentato anche la fuga a piedi, bloccato da un primo agente è riuscito a divincolarsi, finché non è stato definitivamente fermato e arrestato da un altro poliziotto dell’autoradio del commissariato Esposizione, arrivata in aiuto. Il 44enne con le manette ai polsi ha indicato agli agenti dove si trovava la moto rubata la mattina, poi restituita alla vittima insieme ai documenti e alle altre chiavi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: prima gli ruba la moto, poi l'auto. Arrestato dopo rocambolesco inseguimento

RomaToday è in caricamento