rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via di Lunghezzina

Auto in fuga sperona volante della polizia, fermato un uomo. Complice in fuga nei campi

L'inseguimento è terminato in via di Lunghezzina. Elicottero in volo su cieli della periferia est a caccia del fuggiasco

Un inseguimento da film terminato con un incidente, un arresto ed una persona in fuga nei campi adiacenti alla strada. E' quanto accaduto poco dopo le 17:00 di oggi 20 febbraio in via di Lunghezzina, periferia est della Capitale, dopo che una Volkswagen Golf è fuggita all'alt intimatogli da una pattuglia della Polizia Stradale. 

Auto della polizia su via di Lunghezzina

Secondo i primi accertamenti la Golf ha cominciato la sua fuga all'uscita del casello autostradale che si trova sulla strada che collega Castelverwde e Corcolle. La vettura si è quindi lanciata a tutta velocità compiendo pericolose manovre fra le auto in transito, su via di Lunghezzina, direzione Polense. I fuggiaschi, oramai con la volante alle calcagna, hanno tentato l'estrema ratio speronando l'auto della PolStrada, con le due auto finite entrambe fuori strada, a pochi metri di distanza l'una dall'altra.

Inseguimento via Lunghezzina-2

Fuga a piedi nei campi di Lunghezzina

Nemmeno il tempo di finire fuori strada che le due persone che si trovavano sulla Golf sono uscite rapidamente dalla vettura fuggendo a piedi nei campi adiacenti alla strada che collega Castelverde e Corcolle. Scappati in due diverse direzioni uno dei fuggiaschi, identificato in un cittadino albanese, è stato quasi subito bloccato dal poliziotto che lo inseguiva ed arrestato con le accuse di resistenza, lesioni e danneggiamento. 

Elicottero su via di Lunghezzina 

Miglior sorte ha invece avuto il complice, riuscito per il momento a far perdere le proprie tracce. Chiesti rinforzi alla sala operativa della Questura capitolina sul luogo della fuga è arrivato un elicottero e numerose pattuglie della polizia a caccia del fuggitivo, secondo quanto si apprende già identificato. E' comunque caccia all'uomo. Svolti accertamenti sulla vettura in fuga, la stessa è risultata priva di assicurazione. Feriti i due agenti della PolStrada coinvolti nell'incidente, accompagnati in ospedale dove sono stati refertati con sei giorni di prognosi. 

Inseguimento via Lunghezzina 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fuga sperona volante della polizia, fermato un uomo. Complice in fuga nei campi

RomaToday è in caricamento