rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via Marsilio Cagnati

Paura a Centocelle, fugge contromano su moto rubata e poi si nasconde in un condominio

L'uomo era a bordo di una moto ed è stato notato da una pattuglia di militari mentre sfrecciava lungo via Palmiro Togliatti

Momenti di tensione a Centocelle dove, nel pomeriggio di ieri, un romano di 41 anni ha ingaggiato la sua personalissima sfida con i carabinieri della Compagnia Casilina. L'uomo, infatti, era a bordo di una moto quando è stato notato da una pattuglia di militari mentre sfrecciava lungo via Palmiro Togliatti.

Il centauro, visto l'alt dell'Arma, prima ha fatto intendere che si sarebbe accostato diminuendo la velocità di marcia e spostandosi a lato della strada, ma poi ha pensato bene di dare nuovamente gas, fuggendo via. Nel tentativo di seminare i carabinieri, che a sirene spiegate lo stavano tallonando, il 41enne ha anche imboccato delle strade contromano, effettuando manovre pericolose.

Arrivato in via dell'Alloro, il 41enne ha poi abbandonato la moto in mezzo alla strada ed è scappato a piedi, tentando di nascondersi in un condominio della vicina via Marsilio Cagnati. Suo malgrado, i carabinieri sono riusciti a stanarlo e a fargli scattare le manette ai polsi. Dovrà rispondere, non solo di resistenza a pubblico ufficiale, ma anche di ricettazione, perché la moto su cui stava viaggiando è risultata provento di un furto denunciato lo scorso 28 maggio. Il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Centocelle, fugge contromano su moto rubata e poi si nasconde in un condominio

RomaToday è in caricamento