rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento sul Tevere: ruba battello turistico e fugge

L'andatura non velocissima e l'incapacità di governare il battello, ha permesso all'imbarcazione della Polizia Fluviale di raggiungere in breve il fuggitivo, un 48enne

Inseguimento particolare, ieri mattina, sul Tevere. Protagonista di questa vicenda un 48enne originario di Lecce. L'uomo, dopo aver passato la notte su un battello ormeggiato sul fiume, ha sciolto gli ormeggi e iniziato la navigazione. Sul posto, allertati, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato della Fluviale riuscendolo a bloccare all'altezza di via della Magliana.

LA FUGA - Il battello era uno di quelli turistici ormeggiato nei pressi di Ponte Marconi. All’arrivo, il gestore ha trovato il 48enne all’interno e, dopo una breve discussione per farlo scendere, è stato minacciato con un coltello. In pochi attimi, dopo aver sciolto gli ormeggi, si è allontanato lungo il fiume.

INSEGUIMENTO BLOCCATO - L’andatura non velocissima e l’incapacità di governare il battello, ha permesso all’imbarcazione della Polizia Fluviale di raggiungere in breve il fuggitivo, bloccandolo ai margini del Tevere dopo circa 1 chilometro di navigazione.

Il 48enne, è stato accompagnato negli uffici di Polizia, e dopo gli accertamenti di rito è stato denunciato per "rapina impropria" e "resistenza a Pubblico Ufficiale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sul Tevere: ruba battello turistico e fugge

RomaToday è in caricamento