rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Balduina / Via Sesto Rufo

Sulla moto rubata si schiantano contro volante ed auto in sosta, poi fuggono a piedi

L'inseguimento nella zona della Balduina. Bloccati un 22enne ed un minorenne

In fuga su una moto rubata si sono schiantati contro una volante ed alcune auto in sosta per poi tentare la fuga a piedi. Un tentativo finito male per due giovani, un 22enne ed un minorenne, poi bloccati dalla polizia. E' accaduto alla Balduina.

Il fermo nell’ambito dei più incisivi controlli del territorio disposti dal Questore di Roma, con gli agenti del commissariato Monte Mario, diretto da Marco Messina, che hanno proceduto ai particolari controlli finalizzati al contrasto dei reati predatori, con particolare riguardo ai furti nelle abitazioni lasciate incustodite con l’inizio del periodo estivo.

In tale contesto, in via Sesto Rufo, procedendo al fermo di una moto con a bordo due persone in atteggiamento sospetto, il conducente del mezzo per eludere il controllo, anziché fermarsi,  prima è impattato contro l’autovettura della Polizia ed altri veicoli parcheggiati, poi ha abbandonato il mezzo dandosi ad una rocambolesca fuga a piedi per le strade della Balduina, scavalcando anche le cancellate divisorie dei cortili interni di alcune abitazioni.

Con l’ausilio di altre pattuglie del commissariato Prati e Reparto Volanti,  fatte immediatamente convergere dalla Sala Operativa è stato infine raggiunto e fermato.

Al termine degli accertamenti il motorino su cui viaggiavano i giovani, risultato rubato, è stato riaffidato al proprietario. Sono inoltre stati sequestrati numerosi oggetti atti allo scasso.

Il conducente, identificato per un 22enne, è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per ricettazione e denunciato in stato di libertà per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Il complice invece, ancora minorenne, è stato denunciato in stato di libertà e riaffidato ai genitori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla moto rubata si schiantano contro volante ed auto in sosta, poi fuggono a piedi

RomaToday è in caricamento