Casalotti: su una Bmw con lampeggiante e sirena in funzione, arrestati due finti agenti

I due sono stati fermati dalla polizia dopo un inseguimento contromano su via di Boccea. In casa anche la replica di una pistola

Il materiale trovato nella disponibilità dei due giovani fermati a Casalotti

Una Bmw a forte velocità su via di Boccea con lampeggiante e sirena accesa a simulare un intervento di polizia. Questa la scena che si sono trovati davanti i loro occhi gli agenti delle volanti della polizia in transito nella prima serata di ieri 31 luglio in zona Casalotti. Incrociata l'auto che viaggiava in direzione via di Torrevecchia, i poliziotti hanno intimato l'alt alla vettura, con il conducente dell'auto sportiva che, per tutta risposta, ha preso contromano la strada dando vita ad un pericoloso inseguimento con gli agenti.

Fermati in via della Cellulosa

Allertate le altre pattuglie i fuggitivi sono stati bloccati all'altezza di via della Cellulosa. Identificati per due giovani di 22 e 21 anni, entrambi residenti ad Anguillara, Comune della provincia romana, sono poi stati arrestati  per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di segni distintivi contraffatti e denunciati per usurpazione di funzioni pubbliche.

Alla guida della Bmw senza patente 

Riusciti a fermare la vettura, il conducente della stessa, il 22enne, con precedenti per violenza sessuale e possesso di materiale pedopornografico, che guidava senza aver mai conseguito la patente, è stato trovato in possesso di un falso tesserino di identificazione e relativa placca dei vigili del fuoco.

Replica di una pistola in casa 

Nella loro abitazione, gli agenti hanno sequestrato una replica di pistola beretta senza tappo rosso, una divisa dei vigili del fuoco, radio trasmittenti, lampeggianti e tesserini identificativi delle forze dell’ordine. E alla fine degli accertamenti  per i due giovani di Anguillara sono scattate le manette. Giudicati con rito direttissimo nelle aule del Tribunale di piazzale Clodio il magistrato ha convalidato l'arresto. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento