rotate-mobile
Cronaca Tor Tre Teste / Via Prenestina Vecchia

Non si ferma all'alt e sperona le volanti: in fuga sulla Prenestina a bordo di un'auto rubata

La fuga durata diversi chilometri si è conclusa con l'incidente dell'autoveicolo in fuga. Rinvenuti nel bagaglaio numerosi arnesi atti allo scasso. In manette un 27enne, caccia ai due complici

E’ stato necessario l’intervento di tre volanti per bloccare un cittadino albanese 27enne che a bordo di un’auto rubata si è lanciato a folle velocità sulla via Prenestina per sfuggire ad un controllo. Il fatto è accaduto la scorsa notte poco prima delle 2, quando un equipaggio del Reparto Volanti ha intercettato un’autovettura sospetta. Quando i poliziotti hanno attivato i dispositivi luminosi ed acustici per procedere al controllo del mezzo, il conducente ha improvvisamente aumentato la velocità e si è dato alla fuga.

INSEGUIMENTO SULLA PRENESTINA - E’ cominciato quindi un rocambolesco inseguimento sulla via Prenestina protrattosi per diversi chilometri. Guida contromano, passaggio con il semaforo rosso ed eccesso di velocità sono soltanto alcune delle violazioni al codice della strada del quale si è reso responsabile il conducente per assicurarsi la fuga.

FUGGIASCO FUORI STRADA - I poliziotti lo hanno inseguito per alcuni chilometri ed hanno richiesto l’intervento di altri equipaggi per riuscire a bloccarlo. Il giovane nel corso dell’inseguimento ha speronato due volanti nel tentativo di mandarle fuori strada, ma ad un certo punto ha perso il controllo del veicolo ed è finito in una cunetta stradale.

DUE I RICERCATI - Il conducente dell’auto e gli altri due occupanti del mezzo hanno quindi iniziato la fuga a piedi, ma mentre lui poco dopo è stato bloccato, i suoi due complici sono riusciti ad allontanarsi e sono ora ricercati. Nell’autovettura, risultata rubata, i poliziotti hanno sequestrato anche numerosi arnesi atti allo scasso.

ARRESTATO - Accompagnato negli Uffici di Polizia, il 27enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per ricettazione, possesso di arnesi atti allo scasso  e guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e sperona le volanti: in fuga sulla Prenestina a bordo di un'auto rubata

RomaToday è in caricamento