rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via Collatina

Folle inseguimento su via Collatina: arrestato 20enne già ai domiciliari

Attimi di paura ieri sulla consolare del VII Municipio quando gli agenti di polizia hanno fermato un giovane ubriaco, senza patente e già sottoposto a custodia cautelare nella propria abitazione. L'uomo è stato tratto in arresto dopo un tentativo di fuga a tutta velocità

Quando sono riusciti a bloccarlo è sceso dall’auto e si è diretto verso i poliziotti barcollando. Attimi di paura nella notte sulla via Collatina dove gli agenti di polizia hanno arrestato un 20enne romano con diversi precedenti penali già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Sottoposto al controllo, è risultato positivo al rilevatore del tasso alcolemico, con una percentuale superiore a quella consentita dalla legge, oltre ad essere sprovvisto della patente di guida per non averla mai conseguita.

FUGA A FOLLE VELOCITA' - Un arresto arrivato in seguito ad un inseguimento avvenuto sulla via Collatina tra il 20enne ed una 'pantera' della polizia. Manovre pericolose, continui cambi di direzione e frequenti cambi di velocità. Quando gli agenti del Reparto Volanti si sono accorti di quanto stava succedendo, hanno invertito la marcia e si sono messi all’inseguimento dello strano conducente. Sono stati necessari diversi minuti prima che i poliziotti riuscissero a fermare il veicolo senza mettere a rischio l’incolumità delle persone e dei mezzi. Nonostante l’impiego delle segnalazioni acustiche e visive , il conducente ha aumentato la velocità cercando più volte di sfuggire al controllo. Nei suoi confronti è stato disposto il provvedimento di arresto per evasione e la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e guida senza patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento su via Collatina: arrestato 20enne già ai domiciliari

RomaToday è in caricamento