rotate-mobile
Cronaca Piazzale della stazione Anagnina

Stazione Anagnina: rimosso l'insediamento abusivo vicino alla scuola Fazio

L'opera di bonifica messa in atto dal Pics tra sotto il ponte della via Tuscolana. Quindici le persone identificate che hanno rifiutato l'assistenza dei servizi sociali

Un insediamento abusivo a ridosso della scuola materna comunale Fazio. Questo quanto bonificato nella mattinata di oggi 15 maggio dagli agenti del Pics e dell'VIII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale con il supporto delle squadre dell'Ama Linea Decoro. L'accampamento rimosso era sorto sotto il ponte dello svincolo tra via Tuscolana e la stazione Anagnina.

RICHIESTA DEI GENITORI DEGLI ALUNNI - L'intervento degli agenti del Pronto Intervento Centro Storico, diretti dai comandanti Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte, era stato richiesto fortemente dai genitori e dalle maestranze della scuola, in considerazione della situazione di degrado ambientale, dai continui roghi notturni e delle poco chiare attività che ivi si svolgevano.

Stazione Anagnina: bonifica insediamento abusivo

RIFUTO DELL'ASSISTENZA - Nel corso dell'operazione sono state identificate 15 persone di nazionalità romena che hanno rifiutato l'assistenza dei Servizi Operativi Sociali. Controllate anche numerose autovetture con targa bulgara presenti nell'area.

AREA IN CONSEGNA AI CANTIERI - Sono stati rimossi rifiuti, masserizie e merci igienicamente non trattabili per circa 25 metri cubi, con il supporto di squadre dell'Ama Linea Decoro. L'area verrà presa in consegna dai vicini cantieri che stanno urbanizzando aree limitrofe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Anagnina: rimosso l'insediamento abusivo vicino alla scuola Fazio

RomaToday è in caricamento