rotate-mobile
Cronaca Grottarossa / Via Flaminia Nuova

L'insediamento abusivo a due passi dal deposito Atac

Sei le persone identificate. Al via le operazioni di bonifica dell'area

Un insediamento abusivo a due passi dal deposito Atac Grottarossa. Sei le persone allontanate dalla mini favela di Roma nord. Siamo su via Flaminia Nuova, dove nella giornata di martedì sono cominciate le operazioni di ripristino del decoro di un'area sottostante alla rampa all'altezza della rimessa dell'azienda dei trasporti capitolina. Sul posto le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale, coordinate dalla dirigente dottoressa Barbara Luciani. 

Grazie al supporto di una ditta incaricata da Anas, proprietaria dell'area, è iniziata la bonifica della zona, che proseguirà nei prossimi giorni e che porterà alla rimozione di centinaia di metri cubi di rifiuti, masserizie e lamiere di amianto. 

Bonifica deposito Atac Grottarossa

Sei le persone trovate all'interno di un piccolo insediamento abusivo: identificati 5 uomini di nazionalità romena e una donna di origini italiane, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa dagli operatori della sala operativa sociale. Solo una persona, attraverso la comunità di Sant’Egidio, ha accettato una sistemazione presso un istituto religioso. 

All'intervento odierno seguiranno le opere di riqualificazione di tutta l’area da parte dell'Anas, unitamente ad un servizio di monitoraggio dei caschi bianchi del XV gruppo Cassia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'insediamento abusivo a due passi dal deposito Atac

RomaToday è in caricamento