rotate-mobile
Cronaca Eur / Piazzale delle Nazioni Unite

Eur: bonificato l'insediamento abusivo di piazza Nazioni Unite

L'intervento degli agenti del Pics e del personale Ama nei pressi della sede dell'Inps. Gli otto senza fissa dimora assistiti dai Servizi Sociali

Un piccolo insediamento abusivo a due passi dalla sede dell'Inps all'Eur. Questo quanto bonificato la mattina del 9 gennaio dagli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale assieme al personale della Linea Decoro dell'Ama. L'intervento sotto il porticato di piazzale delle Nazioni Unite in seguito alle segnalazioni fatte pervenire da cittadini e comitati di quartiere del IX Municipio.

BONIFICA DEL COLONNATO - Sul posto sono intervenute 4 autoradio della Sezione Pics (Pronto Intervento Centro Storico), dirette dai comandanti Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte, una squadra di 8 operatori dell'Ama Linea Decoro fornita di 2 mezzi scarrabili, 1 idropulitrice e 2 camioncini. Alle operazioni hanno partecipato personale della Sala Operativa Sociale del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute, il Vice Presidente - Emanuele Stazi, e l'Assessore all'Ambiente Carla Vincenti, entrambi del IX Municipio.

Eur: bonificato il colonnato di piazzale delle Nazioni Unite

Non ci sono foto disponibili.

AFFIDATI AI SERVIZI SOCIALI - Sono state rimosse circa 5 tonnellate di masserizie, plastica, legno, cartoni, brande e materassi. Le 8 persone senza fissa dimora trovate sul posto sono state assistite dai Servizi Sociali su menzionati e si è, pertanto, proceduto alla disinfestazione e sanificazione dei luoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: bonificato l'insediamento abusivo di piazza Nazioni Unite

RomaToday è in caricamento