rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dopo scippo per evitare arresto un ladro si cambia d'abito, l'altro ingoia la refurtiva

I due ladri, entrambi di 19 anni, sono stati arrestati dopo una breve fuga. Il malvivente che aveva ingoiato la catenina appena rubato è stato portato all'ospedale San Paolo

Le hanno provate tutte per scampare all'arresto ma alla fine, due ladri polacchi di 19 anni, sono stati arrestati nella mattinata di ieri dagli agenti della Polizia di Stato, dopo un rocambolesco inseguimento. I due avevano poco prima scippato la borsa ad una donna

LA TENTATA FUGA - Alla rapina ha assistito un agente della Polfer libero dal servizio, che ha inseguito a piedi il malfattore e contestualmente avvertito il 113. Lo scippatore, dopo poche centinaia di metri, è salito su un'utilitaria condotta da un complice, ma la sua fuga è durata poco. Grazie alle indicazioni dell'agente, le pattuglie dell'Ufficio Polizia di Frontiera Marittima e del Commissariato di Civitavecchia hanno bloccato l'auto. 

CAMBIO D'ABITO - A bordo vi erano i due 19enni uno dei quali, nel frattempo, si era cambiato d'abito nel vano tentativo di sviare i sospetti. I due hanno negato ogni coinvolgimento ma uno di loro, mentre si trovava all'interno del Commissariato insieme al complice per gli ulteriori approfondimenti investigativi, è apparso particolarmente sofferente, palesando difficoltà respiratorie e nausea.

CATENINA INGOIATA - Condotto presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo, al termine degli accertamenti sanitari il motivo del malore è stato svelato. Dall'esame radiografico effettuato, infatti, è emerso che nello stomaco aveva un oggetto metallico del tutto somigliante ad una catenina. Le risultanze delle radiografie, unite ad altri riscontri investigativi, hanno permesso agli investigatori di dichiarare in arresto i due polacchi, che sono stati poi condotti presso il carcere della città portuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo scippo per evitare arresto un ladro si cambia d'abito, l'altro ingoia la refurtiva

RomaToday è in caricamento