rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blocco traffico per domenica, ma solo fino alle 19 perché c'è la partita

Ieri sera la decisione del Campidoglio per facilitare i tifosi che si recheranno allo stadio per Lazio Sassuolo. Lo stop pomeridiano verrà anticipato alle 15 e 30, le auto potranno nuovamente circolare dalle 19

Blocco del traffico per domenica 23 febbraio, ma solo fino alle 19. Nella serata di ieri il Campidoglio ha deciso di antipare l'orario dello stop pomeridiano alle 15 e 30 così da ripristinare la circolazione un'ora e mezza prima del previsto. 

In concomitanza con la domenica ecologica infatti si terrà il match Lazio Sassuolo, con calcio d'inizio alle 20 e 45. Le richieste di deroghe al provvedimento sono state pressanti, per facilitare i tifosi che si recheranno allo stadio. 

"Auspico un senso di responsabilità delle Istituzioni - aveva detto Alessandro Cochi (Fdi-An) ex delegato allo Sport della giunta Alemanno - a cui chiedo se sia il caso di applicare una deroga per esempio dimostrabile con la presentazione del biglietto o la tessera di abbonamento ai vigili in servizio che ne rifaranno richiesta, come fatto talvolta per casi speciali negli anni precedenti".

Pronta era stata la risposta di Luca Pancalli, assessore allo Sport: "Pur nel rispetto delle finalità della 'giornata ecologica' abbiamo suggerito un anticipo del termine dello stop al traffico, fissato per le 20.30, troppo a ridosso dell'orario di inizio della partita, previsto per le 20.45. Sono dunque certo che nei prossimi giorni riusciremo a trovare la giusta soluzione per coloro che si recheranno allo stadio Olimpico per assistere alla partita".

E il primo cittadino:  "Stiamo studiando la possibilità di prevenire questo blocco del traffico e proprio in queste ore sto valutando dei provvedimenti con l'assessore Estella Marino". "Presto prenderemo una decisione - ha aggiunto - è una questione che abbiamo ben presente e che vogliamo cercare di risolvere".

In serata la decisione del Campidoglio di anticipare l'orario del blocco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico per domenica, ma solo fino alle 19 perché c'è la partita

RomaToday è in caricamento