rotate-mobile
Cronaca

Influenza A, prime 2 vittime nella Capitale: morti un radiologo e una 18enne

L'uomo è morto oggi allo Spallanzani dove era ricoverato da alcuni giorni in rianimazione. Aveva patologie pregresse. La 18enne di Lecce invece è morta al Bambin Gesù. Era affetta da fibrosi cistica

Prime due vittime dell'influenza A nella Capitale. Si tratta di un tecnico radiologo di 58anni e di una 18enne pugliese.

Il primo è morto oggi allo Spallanzani. L'uomo era ricoverato da alcuni giorni in rianimazione dopo avere contratto il virus dell'influenza A.

Il tecnico radiologo lavorava in una Asl della capitale. Era stato ricoverato lo scorso 24 ottobre all'ospedale di Anzio, dopo avere accusato sintomi influenzali, ed era stato successivamente trasferito il 27 ottobre allo Spallanzani di Roma. Nel nosocomio romano gli era stata diagnosticata una grave polmonite e insufficienza respiratoria.

Il decesso è sopraggiunto alle 10.45 di questa mattina. I medici dello Spallanzani fanno sapere che l'uomo era considerato soggetto a rischio perché "obeso, iperteso, diabetico e fumatore".

BAMBIN GESU'
E' invece una ragazza di 18 anni di Lecce affetta da fibrosi cistica la seconda vittima. Chantal Carleo, questo il nome della ragazza deceduta, è morta questa mattina a Roma all'ospedale Bambin Gesù.

La 18enne era stata ricoverata due settimane fa all'ospedale romano Bambino Gesù. Due o tre volte l'anno partiva da Lecce per sottoporsi in ospedale a cure antibiotiche dovute alla fibrosi cistica. Cure alle quali la ragazza veniva sottoposta sin dalla nascita.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A, prime 2 vittime nella Capitale: morti un radiologo e una 18enne

RomaToday è in caricamento