rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Infernetto

Infernetto: stuprata a 16 anni dagli amici, il processo dopo più di un anno

Una serata passata in discoteca e terminata a casa di un ragazzo del gruppo dove è avvenuta la violenza ad opera di tre giovani, uno dei quali mai identificato. A breve l'udienza

E' stata stuprata dagli amici durante la festa a casa di uno di loro, in zona Infernetto. L'episodio, raccontato da 'La Repubblica', risale alla notte tra il 16 e il 17 dicembre del 2012. Protagonista della vicenda una sedicenne vittima di una brutale violenza sessuale da parte di due amici, 23 e 25 anni a testa, da dieci mesi agli arresti domiciliari.

LA VIOLENZA - Una notte sfrenata, trascorsa in discoteca in compagnia di altri 6 amici, due ragazze e quattro ragazzi dai 16 ai 25 anni, che è proseguita a casa di uno di loro. Qui la sedicenne sarebbe stata bloccata per le braccia da tre amici, uno dei quali non è mai stato identificato, e a turno ripetutamente abusata.

IL CASO - "Lei ci stava" le parole con cui si sono difesi i due imputati sui quali adesso pesa il rischio di una pesante condanna. "Sono stata violentata" la confessione della 16enne alla madre che comportò una denuncia ai danni dei due ragazzi. I rapporti sessuali di fatto furono consumati sul divano della sala dell'appartamento. Ma sono troppi i dettagli che non convincono. A partire dai testimoni. Nessuno dei ragazzi del gruppo sostiene di essersi accorto della violenza (una delle ragazze era in bagno mentre la seconda era in un'altra ala dell'appartamento). Il padrone di casa, invece, ha sostenuto di trovarsi in camera da letto. "Ho offerto il supporto logistico per un convitto sessuale" ha raccontato alle forze dell'ordine. E infine la litigata in tarda mattinata tra i due ragazzi e la vittima, fuggita da casa poco dopo accompagnata dalle due amiche.

Per i due giovani il reato contestato dal procuratore Maria Bice Barborini è di violenza sessuale di gruppo. (fonte della notizia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto: stuprata a 16 anni dagli amici, il processo dopo più di un anno

RomaToday è in caricamento