rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Infermiera con tubercolosi: contagiata bimba di cinque mesi

La piccola è ricoverata da metà luglio al Bambin Gesù ed è in buone condizioni. I genitori l'avevano portata in ospedale perché cresceva poco. L'ipotesi è quella che la piccola abbia contratto la malattia dall'infermiera

Ci sarebbe il primo caso di infezione di una bambina entrata in contatto con l'infermiera affetta da tubercolosi e per questo sospesa dal servizio al Policlinico Gemelli. Si tratta di una bambina di 5 mesi ricoverata all'Ospedale Bambino Gesù. La piccola è ricoverata da metà luglio ed é in buone condizioni.

La piccola era arrivata all'ospedale Bambino Gesù per alcuni controlli perché cresceva poco. Gli esami hanno accertato la presenza della malattia nella bambina ma i genitori risultavano negativi ai test. Per questa ragione i controlli si sono estesi agli altri contatti per comprendere come la neonata potesse essersi ammalata. Ora la piccola ricoverata nel reparto di malattie infettive è in buone condizioni e senza febbre, anche se non èancora stato stabilito quanto dovrà ancora rimanere in ospedale. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiera con tubercolosi: contagiata bimba di cinque mesi

RomaToday è in caricamento