rotate-mobile
Cronaca Nettuno

Nettuno: immigrato picchiato e dato alle fiamme, fermati 3 giovani

Il 35enne indiano è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Sant'Eugenio. I Carabinieri hanno fermato tre giovani, tra cui anche un minorenne: avrebbero prima picchiato e poi dato alle fiamme l'immigrato

Notte di follia a Nettuno. Un uomo, un indiano di 25 anni, è stato aggredito mentre dormiva nell'atrio della stazione ferroviaria di Nettuno e subito dopo è stato cosparso di liquido infiammabile e dato alle fiamme. L'uomo si trova attualmente all'ospedale Sant'Eugenio dove è ricoverato in gravi condizioni.

A ritrovare l'uomo che era solito dormire nell'atro della stazione, sono stati i carabinieri. Al loro arrivo l'indiano era ancora con gli abiti in fiamme e con le gambe già completamente ustionate. Poche parole e poi il 35enne è svenuto per il dolore.

Al Sant'Eugenio gli sono state riscontrate ustioni di terzo grado sul 40% del corpo, alle gambe, alle mani e parte dell'addome. Secondo i medici non è in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono comunque critiche e le prognosi riservata.

Immediate sono scattate le indagini. I Carabinieri avrebbero già individuato i responsabili dell'aggressione.  Si tratterebbe di tre ragazzi, al momento sotto interrogatorio. Il più grande ha 29 anni, gli altri due 19 e 16. I tre hanno confessato e sono al momento trattenuti in una caserma dei carabinieri in attesa di essere interrogati dalla Procura dei minori e dalla Procura della Repubblica.

Dalle prime dichiarazioni dei carabinieri di Roma sarebbe emerso che i tre avrebbero raccontato di aver aggredito l'uomo sotto l'effetto di alcol e hashish, allontanando quindi l'ipotesi razzista.

in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno: immigrato picchiato e dato alle fiamme, fermati 3 giovani

RomaToday è in caricamento