Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca

Pestaggio alla Camilluccia, due poliziotti indagati per aver "coperto il figlio di Alemanno"

La notizia è stata diffusa dal Fatto Quotidiano. L'accaduto risale al 2 giugno 2009 quando il figlio di una giornalista del Messaggero è stato picchiato da un gruppo di giovani

“Così la polizia ha coperto il figlio di Alemanno”. Non lascia scampo a interpretazioni il titolo di un articolo comparso oggi sul Fatto quotidiano che porta la firma di Marco Lillo e Ferruccio Sansa. Secondo quanto scritto dai due giornalisti, le indagini della Procura di Roma su un pestaggio avvenuto il 2 giugno del 2009 a cui aveva assistito anche Manfredi Alemanno, figlio del sindaco, “secondo l'accusa è stata ostacolata dalla polizia”.

Due poliziotti in particolare. Il primo, è accusato di favoreggiamento e omessa denuncia in quanto avrebbe aiutato il ragazzo a 'sparire' sulla Mercedes di famiglia. Il secondo “è accusato di falso in atto pubblico perché durante le indagini che gli erano state affidate avrebbe falsificato il verbale sminuendo la posizione di Manfredi Alemanno, oggi 18enne.

Stiamo parlando del pestaggio di un ragazzo, figlio di una giornalista del Messaggero, Marida Lombardo Pijola, avvenuto il 2 giugno del 2009 in una piscina condominiale nei pressi di via della Camilluccia. Il figlio di Alemanno si trovava insieme a un gruppo di amici, tutti minorenni, richiamati per aver iniziato a 'disturbare' con battute e saluti molto cari all'estrema destra. Un richiamo che ha suscitato le reazioni degli amici del figlio di Alemanno, che con il telefonino hanno chiamato i rinforzi, 'maggiorenni', per aiutarli a “fargliela pagare” riporta il quotidiano diretto da Antonio Padellaro. 

Il pm Barbara Zuin ha interrogato il figlio del sindaco Alemanno, proprio come i suoi amici presenti il giorno del pestaggio. Come scrive il Fatto quotidiano: “La sua posizione ora è all'esame  della Procura del tribunale dei minori di Roma”. Manfredi Alemanno infatti non è indagato, così come i suoi amici, in quanto al momento del fatto era minorenne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio alla Camilluccia, due poliziotti indagati per aver "coperto il figlio di Alemanno"
RomaToday è in caricamento