Incontro con i residenti di Morena per risolvere criticità urgenti

Il Movimento Catilinario scende in strada per conoscere e accogliere le richieste dei cittadini riguardo le criticità di Morena

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sabato 14 novembre dalle 11 alle 15 il Movimento Catilinario incontrerà i cittadini residenti a Morena per segnalare le criticità del quartiere da risolvere con urgenza. L'appuntamento è in Via di Sette Metri all'altezza del civico 66.

Il Movimento e il presidente Roberto Fiacco scenderanno in strada per incontrare e conoscere gli abitanti di Morena. Nonostante il quartiere sia parte del VII Municipio, la zona non solo è di fatto scollegata da questo, ma da tempo, viene considerata estrema periferia. Morena è infatti una di quelle zone del territorio romano ormai relegata alla definizione di “dormitorio”, o più semplicemente è opinione comune vederla come un agglomerato di abitazioni con annesse vie di scambio o passaggio per raggiungere Via Anagnina.

L'intento del Movimento Catilinario è quindi di offrire un supporto ai cittadini sempre più spesso ignorati dalle istituzioni, costretti a convivere con situazioni di degrado in balìa di se stessi.

Siamo un movimento del VII municipio – ha evidenziato Roberto Fiacco - e ci prefiggiamo come obiettivo quello di portare alla luce le problematiche del nostro territorio. Diamoci una mano facendo rete fra cittadini!”

I residenti potranno esprimere, attraverso la compilazione di un modulo, le tre problematiche che hanno la necessità di essere appianate con maggiore urgenza.

Torna su
RomaToday è in caricamento