rotate-mobile
Cronaca Morena

Incontro con i residenti di Morena per risolvere criticità urgenti

Il Movimento Catilinario scende in strada per conoscere e accogliere le richieste dei cittadini riguardo le criticità di Morena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sabato 14 novembre dalle 11 alle 15 il Movimento Catilinario incontrerà i cittadini residenti a Morena per segnalare le criticità del quartiere da risolvere con urgenza. L'appuntamento è in Via di Sette Metri all'altezza del civico 66.

Il Movimento e il presidente Roberto Fiacco scenderanno in strada per incontrare e conoscere gli abitanti di Morena. Nonostante il quartiere sia parte del VII Municipio, la zona non solo è di fatto scollegata da questo, ma da tempo, viene considerata estrema periferia. Morena è infatti una di quelle zone del territorio romano ormai relegata alla definizione di “dormitorio”, o più semplicemente è opinione comune vederla come un agglomerato di abitazioni con annesse vie di scambio o passaggio per raggiungere Via Anagnina.

L'intento del Movimento Catilinario è quindi di offrire un supporto ai cittadini sempre più spesso ignorati dalle istituzioni, costretti a convivere con situazioni di degrado in balìa di se stessi.

Siamo un movimento del VII municipio – ha evidenziato Roberto Fiacco - e ci prefiggiamo come obiettivo quello di portare alla luce le problematiche del nostro territorio. Diamoci una mano facendo rete fra cittadini!”

I residenti potranno esprimere, attraverso la compilazione di un modulo, le tre problematiche che hanno la necessità di essere appianate con maggiore urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con i residenti di Morena per risolvere criticità urgenti

RomaToday è in caricamento