rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Piazza Giuseppe Garibaldi

Tivoli: Cultura della legalità al Convitto con carabinieri e procuratore antimafia

L'iniziativa si è tenuta la mattina del 4 maggio all'istituto Amedeo di Savoia di piazza Garibaldi con la presenza anche del Procuratore di Tivoli

 Questa mattina, presso la sede del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta”, in piazza Garibaldi  n. 1 a Tivoli, nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”, portato avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, con l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi, si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Tivoli Francesco Menditto e il  Tenente Colonnello dei Carabinieri Stefano Cotugno, Comandante del Gruppo di Frascati.

L’evento, che ha riscosso molto successo per la partecipazione e l’attenzione dei giovanissimi uditori in sala, è stato introdotto dal  Rettore del Convitto Nazionale  Prof. Antonio Manna e moderato dalla giornalista Francesca Fagnani. 

Attraverso gli interventi dei relatori, la proiezione di due documentari giornalistici e la lettura di discorsi dei giudici Falcone e Borsellino i giovani presenti sono stati sensibilizzati su delicati temi di attualità; rivolgendo al termine numerose domande ai relatori, dimostrandosi molto interessati agli argomenti trattati.

L'Arma dei Carabinieri, da sempre impegnata in molteplici attività istituzionali dirette a mantenere alto, vivo e forte il valore del rispetto della legge, su tutto il territorio nazionale organizza, a tal fine, d'intesa con le Autorità scolastiche competenti, anche cicli di conferenze e di incontri didattici, finalizzati alla formazione della cultura della legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: Cultura della legalità al Convitto con carabinieri e procuratore antimafia

RomaToday è in caricamento