rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mattanza sulle strade di Roma: tre morti e un ferito nella notte

Due delle vittime sono centauri, giovanissimi. Il ferito invece era all'interno di un'auto che ha preso fuoco in una galleria sulla Flaminia. Di seguito dinamiche e dettagli

Tre morti e un ferito grave sulle strade di Roma. E' il tragico bilancio di una notte di sangue con quattro sinistri che ancora una volta portano all'attenzione il tema della sicurezza stradale. Una mattanza quella delle ultime ore che ha visto coinvolte vittime giovanissime, fra i 20 e i 35 anni.  

VIA NOMENTANA - Alle 3 e 20, il primo incidente, in via Nomentana, zona Porta Pia. Un motociclista di 23 anni, Giosafà Scura, cade riportando gravi lesioni. Sul posto interviene un'ambulanza che lo trasporta al Policlinico Umberto I a sirene spiegate. Qui purtroppo dopo poco viene dichiarato morto. A occuparsi dei rilievi gli agenti del III gruppo Nomentano della Polizia Locale. 

OSTIA - Il secondo sinistro alle 3 e 50 a Ostia. In via dei Pescatori, all'altezza di via del Canale dello Stagno, Simone Urbano, ragazzo di appena 22 anni, finisce contro un albero alla guida di una Panda. Vani i soccorsi del 118. Il giovane, che abitava a cinquanta metri dal luogo dell'incidente, è morto all'ospedale Grassi.

RACCORDO - Anche sul Raccordo la vittima è il guidatore di una motocicletta. Un ragazzo di 35 anni, all'alba, è morto all'altezza del chilometro 57 e 100, in carreggiata interna. L'incidente alle 5.20 di domenica 29 novembre. La scena del sinistro viene descritta come particolarmente "atroce". La vittima infatti sarebbe stata travolta e schiacciata da più auto dopo la caduta. Su questo dettaglio però sono in corso ulteriori accertamenti.

PRIMA PORTA - Ultimo incidente in ordine tempo questa mattina in via Flaminia, altezza Prima Porta. Intorno alle 8 e 30, la carambola fra più auto e l'incendio a uno dei mezzi, una Toyota Yaris, all'interno della galleria Giubileo 2000. Il bilancio del sinistro è di un ferito grave, trasportato in ospedale in codice rosso. Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorritori del 118, gli agenti della polizia Locale per i rilievi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattanza sulle strade di Roma: tre morti e un ferito nella notte

RomaToday è in caricamento