rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via Pasquale II

Incidente a Boccea, la verità dei familiari: "Rossano è finito contro un'auto"

Rossano Gentili, vittima di un incidente su via Pasquale II, non si sarebbe schiantato contro un muro ma contro un auto. I familiari raccontano la dinamica e cercano testimoni

Rossano Gentili, romano di 57 anni, è morto lo scorso 5 aprile durante un incidente stradale avvenuto in via Pasquale II nel quartiere Boccea. Le prime notizie davano come morto schiantato contro un muro dopo un violento sobbalzo dalla sua Yamaha. La dinamica invece sembra essere un'altra. Secondo quanto riferito da più testimoni, tra cui familiari, che, per avere delucidazioni precise sulla dinamica del sinistro si sono rivolti a Chi L'Ha Visto, la vittima non sarebbe volata contro un muretto ma contro un'auto. Ripercorriamo, con la sorella Rossana, cosa è accaduto quel 5 aprile intorno alle 14 e 40.

"Rossano era a bordo del suo scooter Yamaha T-Max nero, lo stava portando a riparare facendosi trainare dall'auto nera del cognato, una Kia Picanto. All'improvviso è stato sbalzato dalla moto ed è morto per le ferite riportate nella caduta". L'unica testimonianza della dinamica è quella rilasciata da un automobilista alla polizia municipale: il corpo dell'uomo, subito dopo il volo, sarebbe stato proiettato contro un'auto proveniente dalla direzione opposta, facendogli sbattere violentemente la testa. Un furgoncino bianco (forse un Fiat Fiorino) si sarebbe fermato sul luogo per poi allontanarsi dopo poco. La dinamica dunque è poco chiara e manca di dettagli importanti: perché è sbalzato dalla moto? Cosa è accaduto realmente? Il figlio di Rossano Gentili si sta appellando a eventuali testimoni, in particolare al conducente del furgoncino, per fare chiarezza su cosa sia accaduto al padre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Boccea, la verità dei familiari: "Rossano è finito contro un'auto"

RomaToday è in caricamento