rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Frascati

Frascati: la carrozza di un treno regionale esce dai binari, non ci sarebbero feriti

L'ultima carrozza di un treno regionale partito dalla stazione Termini è uscita dai binari a due chilometri da Frascati. Treni fermi tra Ciampino e Frascati

Paura per un treno regionale: l'ultima carrozza è uscita dai binari a due chilometri dalla stazione di Frascati. Al momento non risultano feriti tra i passeggeri, in tutto una cinquantina. Non sono state ancora accertate le cause del deragliamento. La carrozza è uscita dai binari nel rettilineo all' inizio della curva di via di Cisternole, in un tratto in salita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Frascati, per mettere in sicurezza l'area e fornire assistenza alle persone. La Polfer sta accertando le cause dell'incidente. La tratta Ciampino-Frascati è temporaneamente interrotta e lo sarà, a quanto si apprende, fino a domani.

Sono in corso infatti le operazioni di recupero della vettura del treno. Lo comunica, in una nota, l'ufficio stampa delle Fs aggiungendo che "le cause dell'accaduto sono in corso di accertamento da parte delle Commissioni tecniche già istituite". "Il recupero - spiega la nota -, alla luce della complessità delle operazioni, non potrà concludersi prima di domattina.

Una volta liberato il binario, le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana interverranno per ripristinare l'efficienza dell'infrastruttura. La riattivazione della circolazione è prevista entro la stessa mattinata di domani, 4 dicembre". "Trenitalia - conclude la nota - ha attivato servizi sostitutivi su strada tra Ciampino e Frascati. I viaggiatori diretti a Frascati possono utilizzare i treni delle linee per Cassino, Albano e Velletri, fino alla stazione di Ciampino".
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: la carrozza di un treno regionale esce dai binari, non ci sarebbero feriti

RomaToday è in caricamento