Incidente sul lavoro: operaio muore in una scuola elementare
E' caduto da una scala mentre stava effettuando dei lavori nel cortiel di una scuola elementare. Rodolfo Ruggeri, 43 anni, è morto sul colpo
La Fillea Cgil di Roma e Lazio, conclude il segretario generale, "si sta battendo per porre come priorità la lotta al lavoro nero ed il diritto alla salute dei lavoratori e chiede l'aumento delle ispezioni ancora insufficienti per fungere da deterrente. In un anno viene ispezionato solo un esiguo numero di cantieri".
Solidarietà alla famiglia Ruggeri è stata espressa anche dall'assessore regionale al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili della Regione Lazio Alessandra Tibaldi che ha aggiunto: “ Quello della sicurezza sui luoghi di lavoro è un tema su cui da sempre l'amministrazione regionale rivolge una particolare attenzione. Ricordo a questo proposito che per potenziare l'azione di contrasto agli incidenti e morti sul lavoro la regione Lazio ha stanziato 15 milioni di euro fino al 2010”.
Aggiornato alle 11.00 del 10-02-2009
Stava effettuando dei lavori nel cortile della scuola elementare Giuditta Tavani Arquati, a lungotevere della Farnesina. Un operaio di 43 anni, Rodolfo Ruggeri è morto cadendo da una scala.
Chiamati dal personale della scuola hanno accertato i medici del 118 non hanno potuto far altro che accertare il decesso.