rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Monteverde / Via di Donna Olimpia

Villa Pamphili sotto attacco: ignoti vandali distruggono un cancello

Divelto il cancello d'ingresso sul versante di Donna Olimpia

Uno spiacevole risveglio. Uno dei cancelli di Villa Pamphilj è stato trovato completamente divelto. Ad effettuare la scoperta sono stati i giardinieri comunali in azione domenica 8 ottobre.

Un danno considerevole

"Questa mattina, come accade ogni giorno, gli operatori del Servizio Giardini si sono recati a Villa Pamphilj per le attività ordinarie di pulizia e decoro" ha puntualizzato l'assessora all'ambiente Pinuccia Montanari. Nel prendere servizio "hanno trovato il cancello di entratro, lato via Donna Olimpia, gravemente danneggiato". Il danno, come ha riconosciuto l'assessora "è ingente".

L'intervento in loco

Al momento non è chiaro cosa possa essere accaduto. Allertata la Polizia Locale, sono stati fatti i rilievi del caso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di messa in sicurezza. "Probabilmente si è trattato di un incidente stradale – ha ipotizzato l'assessora –  ma al momento sono ignoti i responsabili". Senza il cancello, diventa impossibile impedire l'accesso a quanti, già ora, usano dei varchi nella recinzione per entrare nella villa. Da lunedì comunque il Servizio Giardini comunale appronterà una chiusura provvisoria. "Nel frattempo – conclude Montanari – si provvederà alla riparazione o alla sostituzione del cancello".

Villa Pamphilj: il cancello divelto a Donna Olimpia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Pamphili sotto attacco: ignoti vandali distruggono un cancello

RomaToday è in caricamento