rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Viale Aventino: vigili urbani investono un pedone, è grave

La vittima, un 50enne di cui non è stata ancora accertata l'identità, ha attraversato la strada all'improvviso all'altezza di Piazza Albania. La pattuglia era di ritorno dallo stadio dove aveva prestato servizio

Un'auto dei vigili urbani ha investito un pedone su viale Aventino, all'altezza di Piazza Albania. L'uomo, un 50enne sprovvisto dei documenti, è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni di Roma.

La pattuglia stava facendo ritorno dallo stadio dove aveva prestato servizio per la partita Roma-Torino. Secondo i primi rilievi la vittima avrebbe attraversato all'improvviso la strada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale, normalmente in servizio sul Grande Raccordo Anulare e saranno loro a procedere con le indagini per accertare la dinamica dell' incidente.

Fondamentale sarà l'apporto dei testimoni a cui la Polstrada ha lanciato un appello a farsi vivi anche per dare informazioni precise sull'identità dell'uomo investito. Il  vigile urbano alla guida dell'auto è in stato di choc per quanto accaduto. Il comandante del pronto intervento traffico, Buttarelli, corpo al quale il vigile appartiene, spiega: “Si tratta di un agente prossimo alla pensione, tranquillo e posato nella guida. Naturalmente attendiamo di capire come effettivamente è accaduto l'incidente, anche sulla base delle testimonianze che la Polizia stradale registrerà nelle prossime ore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Aventino: vigili urbani investono un pedone, è grave

RomaToday è in caricamento