rotate-mobile
Incidenti stradali Monteverde / Viale dei Quattro Venti

Incidente a Monteverde: donna investita da un'auto sulle strisce pedonali

Il pedone trasportato dall'ambulanza in ospedale. Il sinistro su viale dei Quattro Venti, altezza intersezione con via Francesco Maidalchini

E' stata investita sulle strisce riaccendendo la questione sulla pericolosità dell'attraversamento pedonale dove è avvenuto l'incidente stradale. Ad essere costretta alle cure dell'ospedale una donna, colpita da un'automobile mentre attraversava la strada in viale dei Quattro Venti, a Monteverde. In particolare il sinistro si è verificato questa mattina, altezza intersezione con via Francesco Maidalchini "dove gli investimenti sono oramai divenuti, purtroppo, una abitudine", racconta un residente in zona. 

L'INVESTIMENTO - Una dinamica tutta da chiarire quella che ha portato all'investimento della donna. Resta infatti da comprendere se l'auto investitrice, con il conducente subito fermatosi a prestare i primi soccorsi, sia passata con il semaforo rosso o verde. Secondo quanto ricostruito la vettura viaggiava da piazzale Dunant in direzione Villa Pamphili, poco prima dell'incrocio con via Maidalchini l'investimento, con la donna rimasta in terra ferita e poi accompagnata in ospedale dall'ambulanza del 118 intervenuta a Monteverde. 

ALBERI E SCARSO SENSO CIVICO - L'ennesimo investimento su viale dei Quattro Venti ha riacceso le polemiche sulla pericolosità dell'attraversamento pedonale dove si è verificato l'incidente. "Non è la prima volta che succede", racconta un negoziante che ha il proprio esercizio commerciale poco distante. Due i principali fattori: "la poca civiltà di automobilisti e motociclisti che tendono a non rispettare il semaforo pedonale - racconta ancora il commerciannte di Monteverde - passando impunemente anche quando è rosso, e gli alberi presenti che coprono parzialmente il semaforo, soprattutto per chi arriva da piazzale Dunant"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Monteverde: donna investita da un'auto sulle strisce pedonali

RomaToday è in caricamento