rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Capena / Via Tiberina

Incidente sulla Tiberina: moto carambola contro due auto, grave il centauro

Lo scontro nel territorio di Capena. Il motociclista trasportato con l'elisoccorso al Policlinico Gemelli

Grave incidente nel pomeriggio di oggi sulla via Tiberina dove un centauro è rimasto gravemente ferito dopo che la sua moto ha impattato con due auto all'ingresso del Centro Commerciale Tiberinus, nel Comune di Capena. Il motociclista è stato elitrasportato al Policlinico Gemelli in codice rosso. L'incidente, sulla cui dinamica sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 16:00. 

Dai primi rilievi sembra che la moto di grossa cilindrata sia entrata a velocità sostenuta nella rotatoria che dalla strada regionale immette nel parcheggio del Tiberinus finendo prima contro una vettura e poi rimbalzando addosso ad una seconda in transito. Nell'impatto i due automobilisti non hanno riportato conseguenze gravi ma solo leggere contusioni, mentre piu serio è sembrato lo stato del centauro che in seguito alla caduta ha riportato un politrauma diffuso. 

Sul luogo dell'impatto il 118 ha fatto intervenire l'elisoccorso che è giunto in pochi minuti con Pegaso 21 che è di base a pochissimi chilometri di distanza dall'evento. L'elicottero è atterrato nell'area antistante il centro commerciale e cosi l'equipe medica è potuta intervenire tempestivamente mettendo in sicurezza il centauro che, dopo essere stato stabilizzato, è stato imbarcato e condotto al Dea del Policlinico Uninversitario.

Capena: incidente sulla via Tiberina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Tiberina: moto carambola contro due auto, grave il centauro

RomaToday è in caricamento