rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Prima Porta / Via Tiberina

Incidente via Tiberina: due feriti, tra loro una donna incinta

Lo scontro frontale all'altezza del chilometro 9. La donna in gravidanza è stata portata al Gemelli con l'Eliambulanza. Si sospetta la frattura del femore

Due feriti grave e uno in codice verde. E' questo il bilancio dell'incidente frontale avvenuto sulla via Tiberina, all'altezza del chilometro 10,600, nel territorio del comune di Riano questa mattina poco prima delle 9. Gli operatori sanitari del 118, giunti in pochi minuti nella zona del Comprensorio Colleromano, hanno trasportato una donna in gravidanza al Policlinico Universitario Agostino Gemelli con una frattura del femore, illeso il compagno in auto con lei, medicato in codice verde nello stesso nosocomio.

DUE FERITI - Un altro paziente, un 20enne che presentava un politrauma, è stato trasferito in eliambulanza al Dea del San Camillo con l'elisoccorso. Sempre al nosocomio di via della Pineta Sacchetti, ma in codice verde, è stata portato una terza persona. Sul luogo dell'incidente, per i rilievi stradali e per ricostruire la dinamica del sinistro, gli agenti della Polizia Municipale di Riano e la Polizia Stradale.

DINAMICA - Secondo quanto accertato dagli agenti della municipale il 20enne alla guida dell'auto, ha perso il controllo all’uscita da una curva invadendo la corsia opposta dove sopraggiungeva la Opel grigia con la donna incinta ed il suo compagno. L’urto è stato inevitabile.

ELIAMBULANZA - L’Ares 118 considerata la gravità delle ferite riportate dai conducenti e passeggeri delle vetture coinvolte ha fatto intervenire l’eliambulanza Pegaso 21. I piloti di Elitaliana sono atterrati in uno spazio verde proprio a ridosso del tratto di strada dove è avvenuto l’incidente ed hanno poi operato il trasporto all'ospedale del 20enne.

TRAFFICO - Chiusa temporaneamente la consolare per le rilevazioni del caso, sulla SP15a si sono registrate code e traffico tra la diramazione della SS4 (via  Salaria) e la Sp19a, direzione Fiano Romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via Tiberina: due feriti, tra loro una donna incinta

RomaToday è in caricamento