rotate-mobile
Incidenti stradali Colle Prenestino / Via Prenestina, 1150

Incidente sulla Prenestina: scontro auto-scooter, 22enne muore dopo operazione

Lo scontro nella zona di Colle Prenestino. Dumitru Tiplea è deceduto al Policlinico Tor Vergata. Oggi l'autopsia

Non ce l'ha fatta il giovane scooterista rimasto gravemente ferito in un incidente verificatosi sulla via Prenestina. Dumitru Sergiu Tiplea, questo il nome del 22enne cittadino romeno deceduto nella giornata di ieri al Policlinico Tor Vergata, dove era stato sottoposto ad un delicato intervento
chirurgico il giorno dell'incidente.

INCIDENTE SULLA PRENESTINA - In particolare l'incidente stradale si è verificato intorno alle 18:00 dello scorso 9 novembre all'altezza del civico 1150 della via Prenestina, zona Torre Angela - Colle Prenestino. Ancora da accertare l'esatta dinamica del sinistro, secondo quanto ricostruito dagli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti sul posto lo scooter condotta da Dumitru Tiplea viaggiava sulla consolare in direzione Ponte di Nona. 

MANOVRA AZZARDATA - Sempre secondo gli accertamenti effettuati dai 'caschi bianchi' di viale Duilio Cambellotti, poco dopo l'incrocio semaforico con via dell'Acqua Vergine e via di Torrenova lo scooter ha impattato con una Fiat Panda, che avrebbe effettuato una manovra di inversione ad U in direzione del Grande Raccordo Anulare. 

GRAVI CONDIZIONI - Violento l'impatto fra lo scooter e l'utilitaria, condotta da un italiano di 50 anni che si è fermato a prestare i primi soccorsi. Arrivata l'ambulanza il 22enne è stato trasportato d'urgenza al PTV dove è stato sottoposto ad una operazione chirurgica. Nella gioranta di ieri Dumitru Tiplea è deceduto a causa della gravi lesioni riportate nell'incidente. Sequestrata la Panda, il conducente dell'auto è stato denunciato per omicidio colposo con la sospensione della patente. 

STUDENTE-LAVORATORE - Deceduto il 22enne, per oggi è stata disposta l'autopsia all'istituto di medicina legale de La Sapienza. Dumitru Tiplea era residente nella zona di Tor Vergata. Studente alla seconda facoltà universitaria di Roma lavorava come barista per pagarsi gli studi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Prenestina: scontro auto-scooter, 22enne muore dopo operazione

RomaToday è in caricamento