rotate-mobile
Incidenti stradali Colle Prenestino / Via Prenestina, 1240

Incidente sulla via Prenestina: Twingo contro autocarro in sosta, morto 53enne

Il sinistro nella zona di Colle Prenestino

Un bollettino di guerra. Ancora un incidente stradale con esito mortale sulle strade della Capitale. E' accaduto poco dopo le 7:00 di questa mattina sulla via Prenestina, nella zona di Colle Prenestino. A perdere la vita un italiano di 53 anni, deceduto dopo che l'auto che stava conducendo è finita contro un autocarro in sosta. Per Paolo Casciotti, questo il nome della vittima, non c'è stato nulla da fare, è morto sul posto.

Incidente mortale sulla via Prenestina

In particolare l'incidente stradale si è verificato all'altezza del civico 1240 della via Prenestina (incrocio via Paternopoli). Qui il 53enne alla guida di una Renault Twingo ha perso il controllo della vettura impattando violentemente contro un autocarro Scania fermo in sosta. Allertati i soccorritori il personale del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'automobilista. 

Dinamica dell'incidente

Tutta da accertare la dinamica dell'incidente stradale, sulla quale stanno terminando i rilievi scientifici gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale. Fra le ipotesi quella che il 53enne alla guida della Twingo possa aver avuto un malore. 

Traffico sulla via Prenestina 

Inevitabili le ripercussioni alla normale viabilità, con il traffico regolato da tre pattuglie dei vigili urbani di Tor Bella Monaca con risentimenti sulla via Prenestina in entrambe le direzioni di marcia dall'altezza di via Paternopoli.  

Incidenti a Colle Prenestino

Dunque un ennesimo incidente grave nella zona di Colle Prenestino dove sono diverse le vittime della strada. Proprio tra il 6 ed il 7 aprile, nell'arco di 24 ore, furono due gli incidenti, fra i quali un investimento con esito mortale, che si verificarono nel medesimo tratto della via Prenestina. Andando a ritroso (6 aprile 2017), un altro un incidente mortale. Proprio dopo la tragedia di aprile, ci fu l'ennesima richiesta di messa in sicurezza della zona da parte dei residenti e dei comitati di quartiere di Colle Prenestino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla via Prenestina: Twingo contro autocarro in sosta, morto 53enne

RomaToday è in caricamento