Giovedì, 18 Luglio 2024
Incidenti stradali Portuense / Via Portuense, 509

Investita sulla nuova preferenziale della Portuense da pirata della strada: è grave

La vittima è stata portata in codice rosso all'ospedale San Camillo. La polizia locale cerca una Peugeot nera, non è escluso che si tratti di un Ncc

Una donna di 76 anni è stata investita da un pirata della strada nella mattinata di oggi, venerdì 11 agosto, nel tratto della nuova corsia preferenziale sulla via Portuense entrata in vigore lo scorso 3 agosto e che tanto sta facendo discutere. L'incidente è avvenuto all'altezza del civico 509. 

Secondo quanto ricostruito dal gruppo Marconi della polizia locale una donna stava attraversando la strada quando è stata centrata in pieno da un veicolo Renault di colore nero. Non è escluso, visto che l'investimento è avvenuto proprio sulla preferenziale, che il mezzo in questione sia quello di un Ncc. La donna è stata trasportata all'ospedale San Camillo in codice rosso.

L'anziana è in gravi condizioni. Per permettere i rilievi la corsia preferenziale è stata chiuse e poi riaperta. In corso ulteriori accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dei fatti. Gli agenti del gruppo Marconi hanno ascoltato i primi testimoni e sono alla ricerca di immagini utili carpite nelle telecamere di sicurezza della zona che inquadrano quel tratto di strada. 

Le polemiche sulla preferenziale

L'incidente nelle chat dei gruppi di quartiere è stato il là per dare linfa al dibattito che hanno accompagnato l'opera della preferenziale sin dalla sua progettazione. "L'unica strada dove non si creava il traffico adesso è rovinata da questi incompetenti", è il parere di Serena. Felice la pensa come lei: "La conferma che questa opera è completamente inutile e pericolosa".

I pareri, tuttavia, dono tanti e differenti. "Ci sono sempre stati gli incidenti perché la gente non rispetta niente ora si dà la colpa alle corsie nuove o altre cavolate", è il parere di Stefania e a lei le fanno eco in parecchi. Alessandra sottolinea che "purtroppo su quel tratto di via Portuense incidenti e investimenti ci sono sempre stati", lei vive "lì da 37 anni anche se concordo che la preferenziale sia uno scempio non credo sia la causa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita sulla nuova preferenziale della Portuense da pirata della strada: è grave
RomaToday è in caricamento