rotate-mobile
Incidenti stradali Corviale / Via Portuense

Portuense: il maxi tamponamento innescato da una jeep. Le auto rimosse dopo 5 ore

Sette i veicoli coinvolti nella carambola. Pesanti le ripercussioni alla viabilità della zona sino al termine dei rilievi

Una Fiat Panda in posizione quasi verticale appoggiata fra il tetto ed il cofano di una Golf ed incastrata con una terza vettura, una Toyota Yaris. Questa l'immagine di uno spettacolare incidente stradale avvenuto sulla via Portuense, fortunatamente senza feriti gravi, che dal pomeriggio di ieri sta riempendo le pagine social e dei giornali con una domanda che nasce spontanea: ma come ha fatto? A dare una risposta all'interrogativo i rilievi scientifici svolti dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale al Trullo. A dare il via alla carambola un tamponamento, innescato da una Grand Cherokee. Sette i veicoli coinvolti. 

Secondo quanto ricostruito dai 'caschi bianchi' dell'XI Gruppo Marconi alla guida della jeep c'era un uomo di 57 anni. Ascoltato dagli agenti della municipale l'uomo ha riferito che l'incidente sarebbe stato causato da una perdita di controllo della Grand Cherokee dovuta al cambio automatico. Poi la carambola con la jeep che ha tamponato una Volkswagen Golf che ha, a sua volta, fatto lo stesso con la Fiat Panda facendo da leva sulla stesssa poi rimasta incastrata contro la Toyota Yaris che la precedeva. 

Incidente via Portuense 08 novembre 2018

Un tamponamento nel traffico che ha poi coinvolto altre vetture (7 i mezzi danneggiati in totale) una Renault Scenic, una Mazda 3 ed una Fiat Bravo. Quattro le persone ferite, il conducente e la passeggera della Yaris 37 anni lui, 45 lei, ed altre due donne di 39 e 56 anni. Affidati alle cure delle ambulanze del 118 i quattro feriti sono stati refertati tutti in codice giallo, due all'ospedale San Camillo ed altrettanti all'ospedale Sant'Andrea. 

Pesanti sono state le ripercussioni al traffico in tutta la zona del Trullo e dei Colli Portuensi. Avvenuto all'altezza dell'European Hotel alle 15:30, le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e lo svolgimento dei rilievi scientifici degli agenti della Polizia Locale si sono dilungati per 5 ore, con i mezzi incidentati rimossi dalla via Portuense intorno alle 20:30.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: il maxi tamponamento innescato da una jeep. Le auto rimosse dopo 5 ore

RomaToday è in caricamento