rotate-mobile
Incidenti stradali Spinaceto / Via Pontina

Grave incidente sulla via Pontina: moglie e marito in codice rosso

Il sinistro si è registrato poco dopo le 11,30 all'altezza dell'uscita Pratica di Mare, in direzione Roma. Traffico in tilt in entrambe le direzioni. Sul posto la stradale, i vigili del fuoco e l'eliambulanza

Un grave incidente ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e dell'eliambulanza. Il sinistro si è verificato intorno poco dopo le 11,30 (11,48) di oggi 14 febbraio sulla via Pontina, all'altezza dell'uscita Pratica di Mare (chilometro 19,100) in direzione Roma. Alla guida di una Daewoo Matiz che si è ribaltata al centro della carreggiata una coppia di coniugi. Le condizioni della moglie e dell'uomo 73enne sono apparse da subito gravi con la coppia rimasta incastrata tra le lamiere. Incerte le cause che hanno determinato l'incidente che non ha coinvolto altri veicoli.

ESTRATTI DALLE LAMIERE - Sul posto per i rilievi sono giunti gli agenti della polizia stradale di Roma, diretti dalla dottoresa Cinzia Ricciardi, con l'ausilio degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per la regolazione del traffico. Per estrarre i due dalle lamiere accartocciate dell'utilitaria si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

ELIAMBULANZA - Le condizioni di moglie e marito sono apparse da subito gravi ed hanno richiesto l'intervento di una eliambulanza che ha trasportato i coniugi, entrambi in codice rosso, rispettivamente agli ospedali Sant'Eugenio e San Camillo.

TRAFFICO BLOCCATO - Il grave incidente ha determinato la congestione del traffico della SS148 con lunghe code sino a cinque chilometri, che si sono registrate tra lo svincolo Castel Romano-Trigoria (chilometro 23,300) e lo svincolo Pratica di Mare- Torvajanica (chilometro 21), sempre in direzione Roma Centro.

RILIEVI STRADALI - Rallentamenti anche in direzione Pomezia-Latina a causa degli automobilisti curiosi che hanno rallentato per vedere quanto accaduto. Messi in atto i rilevamenti stradali dell'incidente, l'intervento di rimozione della Matiz ribaltata al centro della carreggiata è terminato poco dopo le 14 quando la via Pontina è stata riaperta alla normale circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sulla via Pontina: moglie e marito in codice rosso

RomaToday è in caricamento