rotate-mobile
Incidenti stradali Castelverde / Via Polense

Incidente in via Polense: automobilista salvato dai cittadini

E' accaduto ai Giardini di Corcolle: Iacone: "Eravamo in quattro, in sosta al parcheggio, abbiamo sentito un rumore molto forte e delle urla, poi ci siamo precipitati sul posto"

E' successo questa notte, intorno alle ore 3:45, in via Polense nella zona di Giardini di Corcolle. Una Ford Fiesta di colore nero si è ribaltata e il conducente è stato scaraventato fuori dall'auto. I primi soccorsi sono giunti dagli uomini del C.O.R.C. (Coordinamento Operativo Residenti Corcolle) in servizio di vigilanza che in quel momento si trovavano nei pressi del parcheggio del Mercatone. Appena giunti sul posto si sono sincerati delle condizioni di salute del ragazzo e hanno allertato immediatamente i soccorsi.

Insieme ai vigilanti, anche Pierluigi Iacone, presidente del comitato di quartiere Giardini di Corcolle. "Eravamo in quattro, in sosta al parcheggio, abbiamo sentito un rumore molto forte e delle urla - spiega Iacone - Ci siamo precipitati sul posto e abbiamo visto l'auto ribaltata e un ragazzo a terra".

Senza perdersi d'animo, i vigilanti del C.O.R.C. hanno cercato di capire le condizioni di salute del ragazzo: "Abbiamo iniziato a parlargli per capire se fosse cosciente e come stesse, nel frattempo è arrivata anche l'ambulanza, allertata da noi, e poco dopo i vigili del fuoco" - spiega ancora Iacone - Dalla macchina si stava sviluppando un principio di incendio".

Il ragazzo, proveniente dal quartiere Borghesiana, è stato trasportato al Policlinico Tor Vergata. "Non sappiamo cosa sia successo realmente - conclude Iacone - con molta probabilità si è trattato di un colpo di sonno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Polense: automobilista salvato dai cittadini

RomaToday è in caricamento