rotate-mobile
Incidenti stradali Torrevecchia / Via Pietro Maffi

Torrevecchia: pirata della strada investe bimbo di 12 anni, è grave

In via Pietro Maffi a Torrevecchia un bambino di 12 anni è stato investito da un pirata della strada che si è dato alla fuga. Il piccolo è grave, ricoverato al Gemelli in codice rosso e poi operato

Un bambino di 12 anni è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli dopo essere stato investito da un'automobile che poi si è data alla fuga in via Pietro Maffi.
L'incidente stradale è avvenuto verso le 15, quando l'autovettura, una Opel Agila grigia, ha travolto il bimbo per poi scappare senza fermarsi a prestare soccorso. Il piccolo è stato ricoverato in codice rosso, è stato operato e al momento è in prognosi riservata.

Immediate, sono scattate le ricerche del pirata della strada. La polizia locale di Roma Capitale sta ascoltando diversi testimoni per cercare di rintracciare il pirata. Secondo una testimonianza alla guida ci sarebbe stata una donna e la stessa persona avrebbe appuntato anche alcuni numeri di targa. Quindi, i vigili stanno procedendo con delle verifiche incrociate tra i numeri di targa e le Opel Agila.

Parallelamente, in un secondo filone di indagine, si stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sicurezza del cinema Galaxy che potrebbe aver ripreso l'incidente. Quelle invece di una sala giochi vicina al luogo dell'incidente pare non abbiano fornito nessuna indicazione rilevante.

I TESTIMONI - Una testimone ha raccontato che la donna alla guida dell'auto pirata si è voltata dopo aver travolto il bambino - che è volato per 20 metri sull'asfalto - e ha proseguito senza fermarsi. "Abbiamo sentito il botto, poi siamo usciti e c'era questo bambino per terra, ridotto piuttosto male. Rispondeva però a volte alle domande e si muoveva. Poco dopo è arrivata la mamma, disperata. Li conosciamo, abitano nella zona".

E' il racconto della titolare del Maffi bar, nell'omonima via di Torrevecchia. "Speriamo tutti che stia bene, è una famiglia che conosciamo. So che qualcuno ha preso una targa parziale dell'auto", ha aggiunto la donna. Il bar è a pochi metri dal luogo dell'investimento. Un'altra testimone avrebbe visto una donna alla guida dell'auto pirata - una Opel Agila grigia - e sarebbe riuscita ad annotare una parte della targa, sempre secondo quanto si apprende.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia: pirata della strada investe bimbo di 12 anni, è grave

RomaToday è in caricamento