Incidente su via Isacco Newton: quadrante sud ovest completamente paralizzato
Automobilisti bloccati da due ore. In tilt anche il raccordo e la zona del Portuense
Lunedì mattina da incubo per gli automobilisti del quadrante sud ovest della città. Un incidente stradale - - sul quale la polizia locale di Roma Capitale sollecitata da RomaToday ha fornito informazioni solamente in tarda mattinata - si è verificato in via Isacco Newton, poco prima della rampa della Roma Fiumicino.
Il sinistro alle 7.30 quando tre vetture: una Lancia Ypsilon, una Nissan Micra ed una Nissan Juke si sono scontrate. Un sinistro come tanti, per fortuna senza feriti gravi, con due automobilisti trasportati in codice azzurro in ospedale dalle ambulanze del 118. Tanto è bastato per mandare in tilt l'intero quadrante. In pochi minuti infatti l'arteria che collega la zona di Monteverde con l'Eur, il raccordo e l'autostrada A91 Roma Fiumicino è finita letteralmente paralizzata: automobilisti in coda per ore. Con alcuni cittadini che si sono districati in deviazioni e strade alternative dopo essere rimasti letteralmente incastrati nei loro veicoli.
Un inizio settimana lavorativa di passione, che ha trovato la denuncia del vicepresidente del consiglio del XI municipio Arvalia Marco Palma; "Portuense, Villa Bonelli, Isacco Newton. Stamattina un serpente di lamiere ha avvolto il nostro Municipio". Marco Palma che poi senza mezzi termini punta il dito: "Non ho visto una pattuglia di Polizia locale. Ma chi li gestisce cosa fa di preciso? - si domanda ironicamente -. Così per sapere".
Non è andata meglio sul raccordo, dove il tratto da Magliana e l'Eur è rimasto bloccato anche in conseguenza di un blitz degli attivsti per l'ambiente che hanno bloccato la circolazione sul Gra all'altezza di Boccea (in carreggiasta esterna). In città bloccata la zona del Portuense dove si sta convogliando l'intero traffico della zona.
Articolo aggiornato alle ore 14:45 del 7 novembre 2022